Festival delle Eccezioni – 2^ edizione

Informazioni su Festival delle Eccezioni – 2^ edizione a Casperia (RI)

  • Indirizzo: Casperia (RI)
  • Comune: Casperia
  • Organizzatore: Associazione culturale Schegge di Cotone, con il patrocinio del Comune di Casperia e con il contributo della Fondazione Varrone,
  • Tipologia: Sagre e feste

La seconda edizione del Festival delle Eccezioni, promosso e organizzato dall’Associazione culturale Schegge di Cotone con il patrocinio del Comune di Casperia e con il contributo della Fondazione Varrone, si svolgerà dal 20 al 22 settembre 2019 a Casperia, in provincia di Rieti.

Tema di questa seconda edizione è il Piccolo. “Piccolo” perché ridotto, di breve durata nel tempo e nello spazio, effimero ma prezioso, oppure “piccolo” perché di giovane età, o magari di poca importanza.

Tre giorni di eventi culturali gratuiti e aperti al pubblico con incontri, installazioni, esibizioni e laboratori: questi gli elementi costitutivi del calendario della seconda edizione del Festival delle Eccezioni.

Protagonisti della rassegna quest’anno saranno anche gli abitanti di questa antica città della Sabina che hanno aperto le loro case per cominciare a sviluppare un progetto di ospitalità diffusa che permetta di sostenere il Festival. La comunità ha messo a disposizione tutto quello che aveva: la propria professionalità, il proprio tempo, la propria casa, per condividere insieme tre giorni di festa in una riuscita collaborazione tra una innovativa proposta culturale e il territorio che la ospita.

Dove si svolge l'evento


Mappa e cartina dettagliata di dove si svolge Festival delle Eccezioni – 2^ edizione

Appunti di viaggio


Curiosità, personaggi famosi, esperienze e tutto quello che c'è da sapere per visitare al meglio la Sabina

Il mostro di Nerola, una macchia di sangue nella storia di Nerola

  • Il Turista
  • 04.07.2021

Una storia di sangue e crudele efferatezza. La storia del Mostro di Nerola è impressa nella memoria collettiva degli italiani.

Leggi Tutto

Covid-19: in fuga da Roma alla riscoperta dei borghi sabini, grazie anche allo smartworking

  • Il Turista
  • 18.06.2021

Nell'ultimo anno, la tendenza è stata quella di un ripopolamento dei borghi sabini grazie alla possibilità di lavorare ovunque

Leggi Tutto

Il carro del Principe di Eretum finalmente in mostra in Sabina

  • Il Turista
  • 06.05.2021

In mostra a Rieti dall'8 maggio al 10 ottobre 2020. Ingresso gratuito, su prenotazione

Leggi Tutto

La Sagra della Patata di Leonessa

  • Il Turista
  • 28.03.2021

Con centomila presenze, dal 1989 è uno degli eventi di maggior richiamo per tutto il Centro Italia

Leggi Tutto

La nostra newsletter


Il prossimo weekend niente shopping, niente compleanni dei bambini e il campionato riposa? Finalmente hai un fine settimana libero per programmare una gita fuori porta? Tante idee per escursioni immersi nella natura, luoghi da visitare ed eventi a cui partecipare le trovi sulla newsletter di Scopri la Sabina. Iscriviti subito!